Destinatari
Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing.
Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.
Il corso adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un ambiente d’aula che consente project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studiando casi di successo. Per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.
Durata
24 ore
Programma
Internet, da mezzo di comunicazione a luogo di incontro
L’evoluzione della rete da Internet al WEB
Sintesi dei principali dati di utilizzo del WEB in Italia
Come Creare una Strategia di Digital Marketing
Risultati, obiettivi, analisi e pianificazione
Branding on line
Siti
Blog
Web Advertising
Newsletter
Social network
Il target ed il messaggio
Titoli paragrafi grafica e condivisione
Verifica ed analisi dei risultati
Dalla Pubblicità alla Condivisione
Stimolare la conversazione On Line
Gli attrezzi del mestiere: Story telling
Visual: Foto, Video, Infografiche, Presentazioni
L’uso degli Hashtag in un’ottica di marketing
Le Piattaforme, Panoramica dei Principali Social Network
Facebook
Twitter
Pinterest
Google+
YouTube
Instagram
Linkedin